Dal 24 ottobre al 14 novembre, 3 medici, 1 dentista, 4 infermiere e 2 volontari hanno svolto attività sanitaria ad Amakpapè presso la comunità “Cuori Grandi”, presso il dispensario di Kolowaré, presso i villaggi di Zooti, Togoville, Avegodo e Aleyo .
I volontari di AVIAT abbiamo portato la “professionalità gratuita” di medici e infermieri, hanno fatto oltre 1500 visite mediche, ecografie e visite ginecologiche, distribuito gratuitamente oltre 20.000 compresse di farmaci, fatto uno screening per il diabete e l’ipertensione, test per la malaria; questo ha persone che devono pagarsi tutto dall’aspirina al ricovero ospedaliero, in una società dove il principale pensiero è la ricerca del pasto quotidiano.
Tre medici, un dentista, quattro infermiere e due “laici”… volontari venuti da tutta Italia: Varese, Faenza, Cassino, Bologna, Caserta. Persone motivate ed entusiaste di poter portare quella piccola goccia ad altre persone che hanno come unica colpa l’essere nati nella “parte sbagliata”. In 3 settimane abbiamo a potuto aiutare persone e comunità che ci hanno coinvolto con i loro “bisogni” e le loro richieste di aiuto.
Presso la scuola di Zooti sono state portate delle nuove lavagne.
Durante la missione è stato distribuito il contributo economico ai bambini aiutati a distanza da cittadini italiani.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta il loro utilizzo
Maggiori informazioni