Presso il centro medico di Kegué si è completato l’allestimento dell’impianto fotovoltaico finanziato dall’8×1000 della Chiesa Valdese. A gennaio è stato inviato l’ennesimo container con materiale umanitario e sanitario. 2015 – Presso il centro medico di Kegué si è completato l’allestimento dell’impianto fotovoltaico finanziato dall’8×1000 della Chiesa Valdese.
A febbraio e marzo è partito un gruppo di volontari che, secondo le richieste dei togolesi, hanno iniziato uno screening per il diabete e, sotto la guida di una cardiologa, hanno insegnato agli infermieri del CM l’uso dell’elettrocardiografo e la lettura sommaria degli ECG oltre ad avviare uno screening per l’ipertensione; due giovani dottoresse hanno svolto la normale attività medica, due oculisti si sono alternati nell’ambulatorio oculistico, una dentista ha affiancato Edoh insegnandogli nuove tecniche di lavoro, un ginecologo ha curato l’aspetto maternità responsabile.
Al CMS di Togoville si sono installate tutte le attrezzature per un moderno ambulatorio oculistico, una piccola sala operatoria oculistica e un laboratorio di ottica; oltre a questo è stato posizionato un riunito dentistico.
Il 29 marzo alla presenza del primo ministro Kwesi Ahoomey-Zunu è stato inaugurato ufficialmente il nuovo CM.
A settembre poi un cardiologo ha proseguito le visite cardiologiche, fatto uno screening sull’ipertensione coadiuvato da un medico e un’infermiera; una dentista e un’oculista hanno svolto normale attività clinica.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo nella navigazione si accetta il loro utilizzo
Maggiori informazioni